Carissimi Genitori, il perdurare dell’emergenza sanitaria ha comportato più volte la conferma della sospensione dell’attività didattica, ed i provvedimenti annunciati nella serata di ieri 21 Marzo, delineano uno scenario di chiusura delle scuole che proseguirà per molte settimane ancora.
La scuola dell’Infanzia di Pagnano comunica pertanto che il pagamento delle rette è da considerare momentaneamente sospeso in ragione della situazione generale in cui le vostre famiglie si stanno trovando ad affrontare, dove l’aspetto economico non è secondario.
Il sistema scolastico rappresentato dalla scuole paritarie è in attesa di conoscere se ed in che misura potrà beneficiare degli ammortizzatori sociali per equilibrare i mancati incassi delle rette.nRimandiamo pertanto ogni decisione sull’entità della riduzione/compensazione delle rette al momento in cui il quadro generale sarà più chiaro.
La proposta di attivare utilizzando il sito, un canale di comunicazione con i nostri bambini e le nostre famiglie, è segno tangibile del convincimento della nostra scuola e di tutte le nostre insegnanti, che in ognimoccasione e nonostante tutto, l’educare resta prioritario.
Cordiali saluti
Il Presidente
Cesare Perego